top of page

CHI SIAMO

Elena & Stefano

..... entrambi napoletani ci siamo trasferiti a Ciampino nel 2004 dove viviamo con i nostri due bambini, Carlo e Daniele.

 

Io (Elena) sono sempre stata appassionata di cucina, da quando, piccolina, aiutavo mia nonna e mia mamma nelle preparazioni dei pranzi domenicali, che a Napoli, si sa, sono veri e propri menù da matrimonio. Devo a loro l’apprendimento delle basi della cucina tradizionale partenopea: il ragù va fatto cuocere per ore ed ore a fuoco basso, la genovese va fatta raffreddare e poi riscaldata nuovamente per renderla più saporita, i fagioli vanno cotti nel camino all’interno della “pignatta”, e, come dice un famoso proverbio napoletano, “o purp’ se coce dint’ all’acqua soje” ....

Vivendo a Roma ho imparato, poi, ad apprezzare e preparare piatti della cucina tipica romana . La mia cucina nasce, quindi, da solide basi tradizionali e si apre a piatti anche più moderni e fantasiosi.

 

Aprire un "home restaurant" e' un'idea che avevo da tanto tempo e che in varie parti del Mondo e' gia' in uso.

 

La ricetta e' semplice: Menù Fisso (è possibile anche concordare variazioni al momento della prenotazione), io poi abbino i Vini  e il Giorno lo scegliete voi.

 

 

Stefano, mio marito, è un ingegnere elettronico, anche lui amante della buona cucina e sopratutto un appassionato di barbecue e grigliate.

LA NOSTRA TERRAZZA

 

A Roma per 5-6 mesi l'anno è possibile mangiare fuori. Se il tempo lo permette a noi piace accogliere i nostri amici nella nostra terrazza.

CENA IN SALONE

 

In inverno, quando la temperatura non permette di cenare sulla terrazza, i nostri ospiti possono cenare comodamente nell'ampio salone.

bottom of page